Telefono: +39 0931 512876

TERRICCIO AUTO-ANNAFFIANTE – Terra dell’Etna Polimeridrata 

Come Funziona Nìura

Come funziona Nìura

Durante le piogge o semplicemente quando si annaffia il terreno, NÌURA si gonfia trattenendo all’interno della sua struttura l’acqua, per poi rilasciarla gradualmente alla pianta capillarmente a secondo delle sue necessità.

NÌURA è un composto inerte che aumenta la capacità del terreno di trattenere l’acqua per renderla sempre disponibile alla pianta

In tal modo l’acqua immagazzinata, è mantenuta alla profondità utile per le piante impedendone che si perda nel sottosuolo. Le radici delle piante cercando l’umidità a loro necessaria per svilupparsi, si propagano verso NÌURA per poterne assorbire l’acqua in essa immagazzinata a secondo del loro fabbisogno.

Man mano che l’acqua viene assorbita dalle piante, NÌURA ritorna nella sua dimensione iniziale per rigonfiarsi nuovamente a contatto con l’acqua piovana o irrorata. Inoltre, gonfiandosi e contraendosi, per un effetto strettamente naturale, provoca un effetto benefico di movimentazione del terreno, aerandolo e arricchendolo di ossigeno costantemente così nel frattempo favorendone la crescita delle radici delle piante.

1 - INVASATURA
Riproduci video
2 - PIANTA IVASATA
Riproduci video

Assorbimento fertilizzanti

Infine, NÌURA riesce ad assorbire qualsiasi elemento chimico ed organico (fertilizzanti, battericidi, fungicidi...etc) disciolto nell’acqua di irrigazione, restituendolo alla pianta secondo il proprio fabbisogno.

Serve Aiuto? Contattaci!