Miscelare 1 litro di NÌURA per ogni 30 litri di terriccio; aumentare la proporzione del prodotto se dovesse rendersi necessario trattenere maggiori quantità d’acqua.
NÌURA può essere utilizzato con qualsiasi tipo di ortaggio. Per esempio nelle serre si utilizza nella proporzione di 50 ml per piantina, da immettere direttamente nel foro di semina.
NÌURA trova un ottima applicazione d’uso anche sulle piante da frutto, infatti è possibile diminuire le tempistiche necessarie alla pianta per produrre i frutti.
Il mantenimento di un corretto livello di umidità del terreno è molto importante nella coltivazione degli agrumi, di conseguenza NÌURA ne garantisce il benessere.
Miscelare NÌURA in modo omogeneo con il terriccio che verrà utilizzato per coprire il buco di trapianto, avendo cura di disporre il prodotto tra i 20-25 cm al di sotto del livello del terreno, in tal modo le radici della pianta staranno strettamente a contatto con NÌURA permettendone un più rapido e migliore sviluppo.
Cospargere 1 litro di NÌURA per 1, 2 m direttamente nel terreno durante la semina, fare in modo che il prodotto sia disposto tra i 2, 3 cm al di sotto della superficie del terreno. Per i rotoli di prato, distendere i rotoli sopra la superficie trattata con NÌURA nella maniera sopra indicata.
Ricordarsi di diluire gli eventuali fertilizzanti durante la prima irrigazione per essere assorbiti e successivamente gradualmente rilasciati da NÌURA.
Se la pianta si trova nel vaso definitivo e si ha eccessiva difficoltà ad asportare la terra, allora, possiamo realizzare dei fori partendo dalla superficie del terreno utilizzando il rivoluzionario dispositivo chiamato imbuto a stantuffo spargitore e dopo riempire i fori con NÌURA. Ogni foro dovrà avere una profondità di circa 2, 3 cm di altezza dal vaso.
Introdurre nel terreno l'imbuto a stantuffo spargitore ad una profondità di diversi centimetri portando il puntale in prossimità delle radici della pianta.
Estrarre lo stantuffo e lasciare l'imbuto conficcato nel terreno.
Versare nell'imbuto la quantità di NÌURA necessaria.
Introdurre lo stantuffo e spingere NÌURA in profondità del terreno.
Estrarre l'imbuto a stantuffo e chiudere il foro del terreno aiutandosi col puntale dello stantuffo.
Ripetere l'operazione per almeno 5 fori attorno alla pianta. Un numero maggiore di fori aumenterà la quantità di NÌURA nel terreno e quindi aumentare i benefici per la pianta.
Quando dobbiamo travasare una piantina dal suo vasetto originale su un vaso più grande che resterà definitivo, dobbiamo eseguire le seguenti operazioni:
Cospargere qualche cm di terriccio / torba nel vaso vuoto.
Cospargere qualche ml di NÌURA sopra il terriccio.
Cospargere qualche cm di terriccio / torba nel vaso.
Cospargere qualche ml di NÌURA sopra il terriccio
Continuare le due operazioni fino a portare l'altezza del terriccio / torba fino al punta dove metteremo a dimora la piantina.
Riempire di terriccio / torba nella parte finale per bloccare la piantina nel vaso.
NÌURA si presta efficientemente anche come un ottimo coadiuvante per il trasporto delle piante riducendo sensibilmente lo stress che le piante subiscono quando vengono movimentate da un posto ad un altro (come per esempio dai vivai ai punti vendita).
Input your search keywords and press Enter.